Curiosità
Zurigo - lunedì, 21 Settembre 2020
Il museo del cioccolato più grande al mondo? L'ha fatto Lindt!
Al suo interno, un vero monumento alla golosità: l'altissima fontana di cioccolato!
Casa del Cioccolato - Zurigo - 10-09-2020 - Il museo del cioccolato più grande al mondo? L'ha fatto Lindt!

(KIKA) - ZURIGO - Andate pazzi per il cioccolato e state ancora cercando il vostro paradiso? Potete smettere di cercare:  è a Zurigo e si chiama La Casa del Cioccolato. L'ha creata Lindt facendone il museo del cioccolato più grande al mondo. 

LEGGI ANCHE: Le sorprese negli ovetti di cioccolato? Le invento io. Ecco come

Più che un museo, è un vero e proprio parco dei divertimenti per cioccolatomani: al suo interno c'è la fontana di cioccolato più alta al mondo, nove metri, che versa mille litri di cioccolato su un enorme cioccolatino Lindor, il più scioglievole che ci sia. Non siete ancora sazi? Allora sappiate che all'interno si trova una Stanza per l'assaggio delle praline e una Chocolateria dove i visitatori possono creare la cioccolata perfetta per loro. 

LA CASA DEL CIOCCOLATO

Tutto attorno, un viaggio attraverso i sette mondi del cacao: dalla coltivazione alla produzione fino alla storia non solo di Lindt, che in 36 mesi ha creato questo paradiso inaugurato il 13 settembre, ma anche dei suoi antenati.

LEGGI ANCHEScarpe da mangiare? Sì, se sono di cioccolato!

Insomma, una sorta di Fabbrica del Cioccolato di Willy Wonka? Molto meglio: se da lì non si poteva portar via niente, da qui invece si è incoraggiati a comprare dei dolci souvenir, visto che il museo è anche sede del negozio Lindt più grande al mondo... Vale la pena farci un salto, no?

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità