Reali
Londra - venerdì, 11 Febbraio 2022
Il principe Carlo di nuovo positivo al Covid.Paura per la regina
L'erede al trono aveva incontrato la sovrana a Sandringham all'inizio della settimana.
Re Carlo III, Regina Elisabetta II - Londra - 21-06-2017 - Il principe Carlo di nuovo positivo al Covid.Paura per la regina

(KIKA) - LONDRA - Settimana di entusiasmo ma anche di tensione e preoccupazione per la famiglia reale britannica. Dopo le prime celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta e l'annuncio che Camilla sarà regina consorte quando Carlo sarà sul trono, il Principe di Galles annuncia di essere di nuovo positivo al Covid.

LEGGI ANCHE: Coronavirus reale, positivo il Principe Carlo

CARLO DI NUOVO POSITIVO AL COVID

Il principe Carlo era stato tra i primi colpiti dal virus quando scoppiò la pandemia, nel marzo 2020, e i membri della famiglia reale cominciarono il lockdown ognuno in una residenza diversa, per prudenza. La positività del principe, seguita da quella del figlio William, fu breve ma il virus lasciò tracce, tanto che diversi mesi dopo, Carlo ammise di non essere ancora in grado di sentire sapori e odori. Ieri l'erede al trono ha confermato di essere positivo al Covid per la seconda volta. Ma la preoccupazione maggiore non è questa.

IL PRINCIPE HA INCONTRATO LA REGINA

Fonti reali confermano infatti che il principe ha incontrato la madre all'inizio della settimana, probabilmente martedì,, giorno in cui la sovrana è rientrata dalla residenza di Sandringham, tanto cara al principe Filippo, scomparso ad aprile. Le fonti ufficiali riferiscono che la regina non manifesta sintomi ma è monitorata costantemente data l'età: nell'aprile 2021 ha computo 95 anni.

LEGGI ANCHE: Quarantena reale: dove sono la regina Elisabetta e i figli?

La regina aveva ricevuto la prima dose di vaccino, nella primavera 2021, e incoraggiato la campagna vaccinale ma sui successivi richiami non ci sono state conferme e Buckingham Palace aveva deciso di non voler commentare questioni mediche private.

LEGGI ANCHEIncoronazione Regina Elisabetta II: le immagini d'epoca

LE CELEBRAZIONI PER IL GIUBILEO DI PLATINO

All'inizio della settimana erano cominciate le celebrazioni per il Giubileo di Platino della sovrana, sul trono dal 1952, quando morì il padre Giorgio VI. La prossima primavera e la prossima estate saranno il fulcro degli omaggi e delle manifestazioni per questa importante ricorrenza, naturalmente Covid permettendo.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali