Reali
Londra - martedì, 16 Marzo 2021
Il principe Filippo lascia l'ospedale dopo 28 giorni: le foto
Il principe è apparso provato dall'intervento: eccolo rientrare a Windsor.
Principe Filippo Duca di Edimburgo - Londra - 16-03-2021 - Il principe Filippo lascia l'ospedale dopo 28 giorni: le foto

(KIKA) - LONDRA - Il principe Filippo lascia finalmente l'ospedale King Edward VII di Londra dove era stato ricoverato esattamente un mese fa. Eccolo nell'auto che lo ha condotto al castello di Windsor: il principe è apparso provato dall'intervento. Dovevano essere poche notti in osservazione, si sono trasformate nel ricovero più lungo di sempre per il Duca d'Edimburgo, persino più lungo di quando gli fu impiantato uno stent. 

LEGGI ANCHEPrincipe Filippo operato al cuore, operazione riuscita

Il principe Filippo era arrivato all'ospedale londinese il 16 febbraio: si trattava di "misure precauzionali" consigliate dal suo medico a seguito di una non ben precisata infezione di cui il marito della regina Elisabetta II stava soffrendo. 

 LEGGI ANCHE: Il principe Filippo duca di Edimburgo compie 99 anni.

Il ricovero era subito stato visto con apprensione dai media e dai sudditi anche a causa dell'età del principe: 99 anni. La visita del principe Carlo in ospedale il 20 di febbraio non aveva fatto che aumentare le preoccupazioni: alla fine del colloquio di mezz'ora, l'erede al trono era infatti apparso provato e commosso e si era temuto il peggio, soprattutto quando il ricovero era proseguito a causa di condizioni cardiologiche pregresse.

LEGGI ANCHEIl principe Filippo è stato ricoverato: ecco come sta

Una decina di giorni fa, improvvisamente, il principe Filippo è stato trasferito in un'altra struttura londinese, il St. Bartholomew. Non un ospedale qualunque ma la sede del Barts Heart Centre, l'ospedale cardiologico più grande d'Europa. Qui il principe era stato sottoposto a una procedura, per fortuna riuscita, e poi riportato al King Edward VII, da cui oggi uscirà. 

LEGGI ANCHEHarry e Meghan da Oprah, ecco tutti i segreti dietro la Megxit

In un mese, la sua realtà familiare è totalmente cambiata: il solco tra la famiglia reale e il principe Harry e Meghan Markle, sulla quale Filippo aveva sempre espresso le sue riserve, si è ulteriormente ampliato  dopo l'intervista che i Sussex hanno rilasciato a Oprah Winfrey e in cui hanno accusato di razzismo membri della famiglia.

Loading the player...
Video di Cover MEdia

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali