Reali
- martedì, 27 Febbraio 2024
Il Principe William annulla un impegno all'ultimo minuto
Tensioni a Windsor, dove l'erede al trono ha motivato l'assenza con "motivi personali"
Principe William, Kate Middleton - Londra - 06-05-2023 - Il Principe William annulla un impegno all'ultimo minuto

(KIKA) - Il principe di Galles ha annullato all'ultimo minuto la partecipazione alla cerimonia di commemorazione del cugino di secondo grado di suo padre, re Costantino di Grecia, "per motivi personali". Qui, scrive il Mail, William si sarebbe dovuto occupare di una lettura

Una notizia che ha subito fatto pensare a un peggioramento delle condizioni di salute della moglie Catherine, anche se fonti vicine a Kensington Palace parlano di un recupero avviato. "La Principessa del Galles continua a stare bene", hanno precisato. 

Costantino di Grecia, unico figlio del re Paolo e della regina Frederica, era nipote del defunto duca di Edimburgo e padrino del principe William.

Si prevede che il servizio funebre di Windsor - cui parteciperà la regina Camilla - includerà molte delle case reali d'Europa, incluso l'ex re di Spagna. Assente invece, Carlo III, che si sta sottoponendo alle cure per il tumore. 

Il Principe di Galles ha contattato direttamente la famiglia reale greca per far loro sapere che non poteva partecipare come previsto. 

L'ultimo re di Grecia - incoronato nel 1964 ma spodestato dal trono quando la monarchia fu abolita nel 1973 - è morto il 10 gennaio dello scorso anno all'età di 82 anni dopo mesi di malattia - più di 50 anni dopo essere stato esiliato da un colpo di stato militare.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali