Curiosità
Orillia - mercoledì, 27 Maggio 2020
Il Trono di Spade degli animali: lotta per la sopravvivenza
La telecamera di John Whyte li ha spiati e ha scoperto che...
Trono di Spade degli Animali - Ontario - 27-05-2020 - Il Trono di Spade degli animali: lotta per la sopravvivenza

(KIKA) - Ogni giorno nella savana un leone e una gazzella si svegliano e ognuno sa che dovrà correre più velocemente dell'altro, chi non lo sa? Ma la battaglia per il controllo del territorio in... cortile può essere tanto dura come quelle viste nel Trono di Spade. 

LEGGI ANCHE: Pinguini al museo: visitatori alternativi durante il lockdown

John Whyte ha posizionato una telecamera su una cassetta per uccelli a Orilia, in Ontario, Canada, scoprendo quanto animali che nell'immaginario sono tutt'altro che aggressivi siano invece  brutalmente pronti a tutto per difendere il territorio... e il cibo!

Anatre, scoiattoli americani, corvi, persino conigli non si tirano indietro nel gioco dei quasi - Troni dove se non si vince, magari non si muore, ma certo non si sta troppo bene. Spiega Whyte che lo scontro può avveire in una frazione di secondo: "Si tratta di scorrere i filmati e rendersi conto di quando inizia la battaglia. Si riesce a scoprire molto di questi animali e della loro personalità, di quanto siano disposti a rischiare per il territorio e il cibo. La "location" è domestica e familiare, ma qui c'è tuttta la natura come la immaginiamo". Be', quasi...

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità