Curiosità
Los Angeles - venerdì, 2 Luglio 2021
Indiana Jones, il Borsalino battuto all'asta per 375mila dollari
Venduti anche gli occhiali di Harry Potter e le teste dei Muppets Statler e Walford.
Harrison Ford - Los Angeles - 25-10-2011 - Indiana Jones, il Borsalino battuto all'asta per 375mila dollari

(KIKA) - LOS ANGELES - L’attaccamento di Harrison Ford per il uso cappello è leggenda sin dai giorni dell’uscita nelle sale di Indiana Jones. Un feticcio che, battuto all’asta a Los Angeles, ha raggiunto la cifra di 375mila dollari.

GUARDA ANCHESoldi stellari, gli stipendi di Star Wars: Episode IV A New Hope

Creato dalla Herbert Johnson Hat Company, che ha firmato persino gli accessori de I predatori dell’arca perduta, il Borsalino è una versione leggermente aggiornata rispetto a quella del primo film. È in condizioni eccellenti, mostrando di essere stato indossato pochissimo; ha solo qualche segno dell’età, e viene incluso in una scatola in plastica per cappelli”, si legge nel comunicato ufficiale di vendita. Il cappello è stato indossato durante le riprese di Indiana Jones e il Tempio maledetto, correva l’anno 1984, e in origine apparteneva a uno dei tecnici assoldati da George Lucas.

GUARDA ANCHEBuon compleanno Indiana Jones! Ottanta di questi anni

 

Il celebre Borsalino non è l’unico oggetto di scena venduto all’asta californiana: anche gli occhiali da vista di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 sono stai battuti, raggiungendo la cifra di quasi 69mila dollari, mentre le teste dei Muppets Statler e Walford sono state vendute per 118.750mila dollari.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità