Gossip
Londra - venerdì, 26 Aprile 2024
Indiscrezioni media Usa: massima preoccupazione per Carlo III
Buckingham Palace si starebbe preparando per un "funerale imminente".
Re Carlo III - Cardiff - 16-09-2022 - Indiscrezioni media Usa: massima preoccupazione per Carlo III

(KIKA) - LONDRA - Massima preoccupazione per re Carlo III. Diversi media oltreoceano (da notare il silenzio della stampa britannica) sottolineano che sono iniziati i preparativi per il suo funerale. 

Com'è noto, il sovrano è affetto da un cancro che gli è stato diagnosticato durante un intervento di routine alla prostata alla London Clinic. Da allora, Carlo III si è allontanato dagli impegni pubblici e le sue apparizioni sono state molto ridotte. 

A un anno dalla storica incoronazione nell'Abbazia di Westminster, le notizie che arrivano dagli Stati Uniti sono preoccupanti. Secondo il New York Post, a causa delle condizioni delicate del re, Buckingham Palace si starebbe preparando a un "funerale imminente". 

Il Daily Best invece, lascia intendere che la situazione "non è buona", anzi, "peggiore di quanto lascino credere". Il NYP parla di un "progressivo peggioramento" della salute di Carlo III. 

Per la verità, i preparativi per i funerali del primogenito di Elisabetta II sono cominciati subito dopo la morte della madre, ma stando ai rumors, gli assistenti del re starebbero esaminando molto spesso un documento, Operazione Ponte Menai, con tutte le istruzioni per un eventuale funerale. Secondo alcuni militari citati dai media oltreoceano, si tratta di procedure standard. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip