Calcio
Milano - venerdì, 26 Gennaio 2018
Gli influencer nel pallone: nella top 5 due italiani!
Comunicar es Ganar stila la classifica degli allenatori che gestiscono meglio i media.
Francesco Totti - Sanremo - 08-02-2017 - Gli influencer nel pallone: nella top 5 due italiani!

(KIKA) - Non conta quello che dici, ma come lo dici: la comunicazione è oggi fondamentale in ogni settore lavorativo, per farsi conoscere, apprezzare e per alzare le proprie quotazioni. Non fa eccezione il mondo del calcio: non è un mistero che i calciatori siano i re dei social, con milioni di follower sui loro profili Instagram e Twitter, ma anche gli allenatori non sono da meno.

GUARDA ANCHE:  I calciatori - e le loro famiglie - re dei social

Comunicar es Ganar, azienda spagnola il cui nome, tradotto, significa appunto "comunicare è vincere", che analizza l'operato degli allenatori non solo per quanto realizzano sul campo ma anche per la loro comunicativa e la gestione delle relazioni con i media e con gli sponsor, ha stilato una classifica dei 20 allenatori influencer più quotati: la guida Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ma subito dopo di lui c'è l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che però rispetto al collega è più bravo con i social media.

Dietro di loro Zinedine Zidane e al quarto posto un altro italiano, Antonio Conte, alla guida del Chelsea. Volete scoprire chi sono i primi sei? Sfogliate la gallery!

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio