(KIKA) - LONDRA - Amati e odiati influencer, una categoria lavorativa che fino a poco più di un decennio fa non esisteva o quantomeno non garantiva alcun introito, ma il mondo è cambiato e oggi Instagram garantisce cachet mostruosi alle sue stelle.
GUARDA ANCHE: Forbes, le star più pagate al mondo
È il sito HopperHq ad aver fatto i conti in tasca alle star del popolare social network, pubblicando la Instagram Rich List 2019 che vede in vetta Kylie Jenner. La più piccola del clan Kardashian riesce a guadagnare più di tutti nonostante l’afflusso di influencer sia da sesto posto, il primo è sempre Cristiano Ronaldo, un dettaglio da poco se si considera che la sorellastra di Kim Kardashian guadagna quasi 300mila dollari, a post, in più rispetto al secondo classificato.
LA TOP TEN CON GLI ITALIANI NELLA TOP 100
I compensi per un post pubblicitario, con l`inserimento di prodotti commerciali anche nascosti, cambia molto da settore a settore. I piu' pagati sono le celebrità e gli sportivi. La graduatoria pubblicata dal portale inglese infatti è divisa in nove categorie, la prima generale comprende ogni settore, mentre i restanti otto sono divisi tra celebrity, sportivi, fitness, food, fashion, lifestyle, beauty, travel. Sono quattro gli italiani presenti nella top 100 generale. La prima è ovviamente Chiara Ferragni, che riesce a guadagnare 58,3mila dollari per ogni post pubblicato.
GUARDA ANCHE: Specchio delle mie brame, il re più ricco del reame? Non è lei!
Ecco la top ten delle star che con un singolo post riescono a guadagnare cifre monstre.
GUARDA IL VIDEO