Gossip
Hollywood - lunedì, 9 Ottobre 2023
Israele-Palestina: quali sono le opinioni dei vip?
La causa palestinese è stata spesso la più difesa, oggi piangono anche gli israeliani.
Rihanna - Gaza - 31-07-2014 - Israele-Palestina: quali sono le opinioni dei vip?

(KIKA) - ROMA -  Israele assedia la PalestinaHamas attacca a sorpresa lo Stato ebraico e Netanyahu dichiara guerra ai ribelli, con ogni probabilità finanziati dall’Iran; il tutto mentre le forze diplomatiche tentano faticosamente di arrivare a un trattato per la pace.

GUARDA ANCHE Mia Farrow in Palestina come ambasciatrice UNICEF

L’eterno conflitto sulla Striscia di Gaza rappresenta da sempre un rompicapo, ma pure una questione affrontata di petto, anche a costo di risultare impopolari, da moltissimi volti noti. 

Negli anni la condanna a Israele si è trasformata in una vera e propria tendenza con lo Stato ebraico accusato di genocidio, l’escalation di violenza degli ultimi giorni ha però mischiato nuovamente le carte. In queste convulse ore Gal Gadot riporta sui suoi canali social il dramma dei cittadini israeliani costretti alla fuga, ma con l’impazzare dei missili provenienti da tutte le parti il pensiero dominante è quello di arrivare a un cessate il fuoco, come espresso dal produttore Guy Oseary e ripreso anche dall’attrice premio Oscar Jamie Lee Curtis.

In un clima di comunione nonostante le diverse fazioni, Amy Shumer sposta il mirino contro Hamas: “Gli ebrei sono l’unico gruppo a cui non è permesso difendersi. Questo non ha niente a che vedere con l’occupazione. Hamas non vuole la fine dell’occupazione. Vuole sradicare Israele. Sono finanziati dall’Iran, che sta tentando di distruggere l’accordo di pace”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip