Gossip
Milano - martedì, 28 Maggio 2019
Gli italiani che riscuotono un incredibile successo all'estero
Gianni Morandi firma la colonna sonora del film che ha vinto la Palma d'oro a Cannes 2019.
Gianni Morandi - Conegliano - 28-02-2018 - Gli italiani che riscuotono un incredibile successo all'estero

(KIKA) - MILANO - Tralasciando le varie Chiara Ferragni, Valeria Golino e Monica Bellucci, solo per citarne alcune, che da anni ormai ricoprono il ruolo di star internazionali e orgoglio tricolore, esiste una nicchia di popolazione italiana vip che riscuote successi inattesi anche fuori dalle mura di casa.

GUARDA ANCHE: Italians do it better! Le star amano gli italiani

L’ultimo a poter gonfiare il petto per aver valicato i confini nazionali con la sua arte è Gianni Morandi, che è arrivato addirittura in Sud Corea. Tutto merito della 72esima edizione del Festival di Cannes, o meglio di Bong John-ho, il regista che ha ottenuto la Palma d’oro per il miglior film. Nella scena finale di Parasite infatti risuonano le note di uno dei successi di Morandi, In ginocchio da te.

GUARDA LA GALLERY

Il regista, che ha acquistato i diritti sulla canzone, ha anche chiesto al distributore italiano del suo lavoro di poter conoscere di persona l’artista bolognese. “Mi vuole conoscere? Ma certo, magari vado io da lui, potrebbe essere l'occasione per una tournee in Sud Corea dove non sono mai stato”, l’entusiasta reazione di Morandi all’invito del cineasta sudcoreano.

GUARDA ANCHE: I film italiani che non sapevate avessero fatto fortuna in Cina

Non si può certo dire che Morandi sia scomparso dalla scena musicale italiana anzi, grazie a profili social iperattivi e ai lavori per il piccolo schermo la sua stella brilla più che mai. Ci sono colleghi però che ottengono ormai più consensi all’estero che in Italia, o che sono riusciti a ricevere nuovamente l’abbraccio del pubblico nostrano grazie a un rilancio avvenuto in terra straniera.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip