Cinema
Los Angeles - giovedì, 28 Settembre 2017
Jamie Foxx ingrasserà fino a 102 kg per essere Mike Tyson
L'attore è solo l'ultimo di una serie di star che hanno preso o perso peso per copione.
Jamie Foxx - Londra - 21-06-2017 - Jamie Foxx ingrasserà fino a 102 kg per essere Mike Tyson

(KIKA) - LOS ANGELES - Jamie Foxx sarà Mike Tyson per un nuovo biopic sull'ex pugile che sarà diretto da Martin Scorsese. La notizia è che l'attore, che ha già vestito i panni di un picchiatore nel film Alì, dovrà ingrassare fino a 225 libbre, poco più di 102 kg per poter interpretare l'ex campione dei Pesi Massimi.

Una nuova sfida per Foxx, grande talento consacrato da un premio Oscar nel 2005 per Ray, film sulla vita di Ray Charles. 

Da allora sono stati tanti i film che lo hanno visto protagonista, fra questi Django Unchained di Quentin Tarantino ma stavolta la scommessa è importante.

Tyson vanta ancora oggi il record di più giovane campione del mondo dei pesi massimi della storia della boxe, ma ha anche una storia personale e una carriera segnata da vicende giudiziarie e violenza: dalle accuse di molestie sessuale all'episodio passato alla storia in cui, durante un incontro, con un morso staccò parte di un orecchio a Evander Holyfield.

Foxx non è l'unico attore che ha trasformato se stesso per esigenze di copione. Ce ne sono tanti altri ingrassati o dimagriti al punto da sembrare scheletri per via di una parte.

Eccoli nella gallery!

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema