Features
Birmingham - lunedì, 21 Agosto 2023
Jemina predice il futuro con gli asparagi
L'ortaggio ha annunciato la vittoria della Nazionale femminile alla Coppa del Mondo.
Jemina Packington - Birmingham - 21-08-2023 - Jemina predice il futuro con gli asparagi

(KIKA) - Le credenze popolari ci hanno abituato a qualsiasi cosa: sacro e profano convivono nella cultura di tutti e ogni Paese ha le sue tradizioni. 

Ci sono le cartomanti che predicono il futuro, o chi legge il fondo del caffè e il palmo della mano, chi ritiene di fare sogni premonitori. Addirittura esistono rituali contro il malocchio che vengono fatti con l'aglio. 

L'aglio è usato anche per cacciare via le presenze soprannaturali maligne da casa. Spesso fantasmi buoni e cattivi in qualche modo entrano a far parte della vita delle persone in modo reale e ravvicinato. 

Se l'aglio è la pianta più conosciuta tra quelle usate contro la superstizione, dal Regno Unito arriva un'assoluta novità: gli asparagi. 

Jemina Packington, 66 anni, è la prima al mondo che giura di poter predire il futuro con questo ortaggio. Come? Lanciandoli in aria e interpretando il modo in cui atterrano.

La donna dichiara di aver predetto l'arrivo della Brexit, la morte della regina Elisabetta e l'uscita di Harry e Meghan dalla Royal Family. 

Alla fine dell'anno scorso ha rivelato i suoi migliori consigli per il 2023 e anche la vittoria della Nazionale femminile inglese della Coppa del Mondo in Australia. Oggi è attesa la gran finale Spagna-Inghilterra e staremo a vedere se ci ha azzeccato. Jemina ha predetto che la partita andrà ai rigori e che la Nazionale inglese vincerà. E aggiunge che l'asparago non le ha predetto il punteggio ma che sarà un "finale estremamente emozionante".

Ultimi video
Ultime gallerie in Features