- lunedì, 1 Ottobre 2018
Jordan Belfort, ecco il vero Lupo di Wall Street
È divenuto noto grazie alla pellicola con Leonardo DiCaprio. Lo avreste riconosciuto?
Jordan Belfort, ecco il vero Lupo di Wall Street

(KIKA) - LOS ANGELES -È diventato una fonte d'ispirazione addirittura per Martin Scorsese che ha scelto Leonardo DiCaprio per portare al cinema la sua vita. Stiamo parlando del Lupo di Wall Street, quello vero, Jordan Belfort.

Dopo tanto clamore dovuto alla pellicola che ha visto la star hollywoodiana candidata al premio Oscar, che fine ha fatto il trader che ha creato dal nulla un impero e che per la giustizia americana è considerato un truffatore?

GUARDA ANCHE: DiCaprio-Pitt in versione vintage per il nuovo film di Tarantino

Lo abbiamo individuato a Los Angeles, all'uscita da un ristorante. Belfort continua a interessarsi di economia, tanto da essere consideratoancora un modello permolti aspiranti trader di borsa.

Il film che lo ha fatto conoscere al mondo intero però ha causato anche strascichi legali tra un suo ex collaboratore e i realizzatori della pellicola. Nel corso di un processo tuttora in corso, sia Scorsese siaDiCaprio sono stati chiamati a testimoniare per fornire elementi relativi ai lavori del film del 2013, ispirato alla vita dello squalo di borsa.

A lanciare accuse è stato Andrew Greene, che negli anni Novantaha lavorato proprio con Belfort alla Stratton Oakmont. Greene sostiene di essere stato, suo malgrado, la fonte di ispirazione per il personaggio di Nicky Koskoffe di essere stato rappresentato come "un criminale, un drogato, un degenerato, un depravato e un essere privo di qualsiasi morale".Greene ha citato in giudizio la Paramount Pictures, la Red Granite Pictures, la Sikelia Productions di Scorsese e la Appian Way di DiCaprio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Benvenuti a casa DiCaprio, il paradiso di Los Feli

Ultimi video
Ultime gallerie