Gossip
Los Angeles - sabato, 5 Ottobre 2013
Jude Law, l'ultimo dei green warriors
Tutte le star che usano la loro notorietà per nobili cause
Jude Law - Londra - 05-10-2013 - Jude Law, l'ultimo dei green warriors

(KIKA) - LOS ANGELES - Il pianeta va a rotoli? Ci pensano i personaggi pubblici a porre l'attenzione sulle ingiustizie, utilizzando nel modo più nobile possibile la propria notorietà.

Jude Law, che era presente al sit-in di Greenpeace per proteggere il Circolo Polare Artico e chiedere la liberazione di alcuni attivisti imprigionati dalle autorità russe, è solo l'ultimo di una serie interminabile di celebrities che si danno costantemente da fare per l'ambiente, e non solo. 

Angelina Jolie è una tra le più attive sia nel campo umanitario, che in quello politico. La compagna di Brad Pitt ha partecipato al G8 insieme ai grandi della terra per denunciare le violenze sulle donne nei territori in guerra. Ma non c'è solo l'attrice di The Tourist.

Una tra le più celebri stiliste al mondo, Vivienne Westwood, si è unita alla protesta degli apicoltori londinesi davanti a Buckingham Palace.

Anche Sean Penn si è spesso distinto per il suo impegno a favore dei terremotati di Haiti, creando una fondazione per la ricostruzione dello stato caraibico distrutto il 12 gennaio del 2012.

La lotta alla violenza sulle donne ha riunito nomi del calibro di Michelle Hunziker, Emma Thompson e Leighton Meester.

Le celebrità corrono anche alcuni rischi, immolandosi per una causa: George Clooney, Daryl Hannah e Christian Bale sono perfino stati arrestati.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip