Gossip
Calais - domenica, 21 Febbraio 2016
Jude Law visita il campo profughi di Calais
L'attore inglese: "Un bambino mi ha afferrato e mi ha supplicato di portarlo via da lì".
Jude Law - Calais - 21-02-2016 - Jude Law visita il campo profughi di Calais

(KIKA) - CALAIS - Jude Law ha fatto visita ai campi di Calais e Dunkerque dove migliaia di profughi stanno trovando momentaneo riparo.

Un gesto ampiamente annunciato da parte dell’attore britannico, che negli scorsi giorni aveva chiamato a raccolta i colleghi per far sì che il governo inglese si prendesse carico almeno dei bambini non accompagnati. “Sono disperati. Un bambino mi ha afferrato e mi ha supplicato di portarlo via da lì - aggiungendo - Mi ha inorridito il gran numero di persone che vivono nelle condizioni più estreme tra Dunkerque e Calais”.

Durante la permanenza nel campo, Law ha anche testato la mschera per la realtà virtuale della Samsung, guardando un documentario sulla vita dei profughi, realizzato da un team di videomakers per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.

Nella petizione, firmata tra gli altri da Helena Bonham Carter, Steve Coogan, Thandie Newton, Bob Geldof, e Peter Gabriel, si legge: “Questa è una crisi umanitaria che ha bisogno di essere riconosciuta come tale ed è imperativo che noi facciamo tutto il possibile per aiutare questi rifugiati innocenti e altamente vulnerabili, in particolare i minori, il più rapidamente è umanamente possibile”.

La risposta del governo inglese non è però stata incoraggiante: “Se vogliono garantire un tetto a queste persone possono farlo, hanno un sacco di soldi”, la provocazione di Philip Davies.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip