Gossip
Londra - mercoledì, 1 Maggio 2019
Julian Assange dovrà scontare 50 settimane di carcere
Adesso viene il difficile, il tribunale di Westminster valuterà l'estradizione negli Usa.
Londra - 11-04-2019 - Julian Assange dovrà scontare 50 settimane di carcere

(KIKA) - LONDRA - Cinquanta settimane di carcere, il tribunale londinese di Southwark ha emesso la sentenza nei confronti di Julian Assange, il capo d’accusa era la violazione dei termini della libertà provvisoria risalente al 2012, anno in cui l’informatico si era rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra.

GUARDA ANCHEPamela Anderson difende Julian Assange dopo l'arresto

Nelle ore successive il fondatore di Wikileaks dovrà affrontare l'udienza più spinosa, il tribunale di Westminster valuterà infatti la richiesta di estradizione degli Usa per presunta 'pirateria informatica’. Il fondatore di Wikileaks Julian Assange era stato arrestato nella mattinata dell’undici aprile 2019.

GUARDA LA GALLERY

La controversia dura dal 2010. Il primo a spiccare il mandato d’arresto era stato il  tribunale svedese, che aveva accusato Assange di stupro, molestie sessuali e coercizione illegittima. Nel 2017 però il caso era stato archiviato. A minacciare il fondatore di Wikileaks restava il mandato di arresto europeo e internazionale da parte dell’Interpol, spiccato dalle autorità svedesi.

GUARDA ANCHE: Lady Gaga fa visita a Julian Assange

Assange era stato fermato dalle autorità inglesi, ma dopo aver pagato la cauzione s’era dato alla fuga e nel 2012, temendo ripercussioni dagli Stati Uniti per l’enorme quantità di dati sensibili pubblicati da Wikileaks, aveva ottenuto l’asilo nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra.  

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip