Curiosità
Londra - venerdì, 11 Dicembre 2020
La casa di Mamma ho perso l'aereo... tutta da mangiare!
Una cake designer ha ricreato con il marzapane la villa di McAllister nel celebre film.
Michelle Wibowo - 07-12-2020 - La casa di Mamma ho perso l'aereo... tutta da mangiare!

(KIKA) - LONDRA - Non è Natale senza il film Mamma ho perso l'aereo... e non è Natale senza la classica casetta di marzapane. La cake designer Michelle Wibowo ha unito questi due must delle feste celebrando al contempo il trentesimo anniversario dell'uscita del film nei cinema britannici creando una replica in marzapane, quindi commestibile, dela casa di Kevin McAllister. 

LEGGI ANCHEMamma Ho Perso l'Aereo compie 30 anni: gli attori ieri e oggi

Nella versione tutta da mangiare della casa del film, lunga poco più di un metro e mezzo, non manca nulla: neppure i due maldestri ladri Harry e Marv, che cercano di svaligiarla ma vengono affrontati e fatti arrestare dallo stesso Kevin, o il vicino di casa di cui tutti hanno paura. oppure l'auto della pizzeria Little Nero e l'albero di Natale di Kevin. 

LEGGI ANCHE: Film cult natalizi, ecco quelli imperdibili

La dolcissima costruzione è costata 300 ore di lavoro e comprende 63 alberi, 33 finestre, 14 cartoni di pizza e 6 lampioni. Michelle Wibowo ha spiegato che realizzare questo capolavoro di pasticceria è stato per lei un vero piacere, visto che Mamma ho perso l'aereo è il suo film di Natale preferito!

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità