Cinema e Tv
roma - martedì, 15 Novembre 2016
La mafia uccide solo d'estate diventa una serie TV
Presentata la nuova fiction di RaiUno ispirata al film di Pif, in onda dal 21 novembre
La mafia uccide solo d'estate - La serie - Roma - 15-11-2016 - La mafia uccide solo d'estate diventa una serie TV

(KIKA) - ROMA - È stata presentata oggi al cinema Barberini di Roma la nuova fiction di RaiUno, La mafia uccide solo d'estate, direttamente ispirata al film omonimo diretto e intepretato nel 2013 da Pif, qui autore del soggetto e della sceneggiatura nonché voce narrante.

Presenti al photocall Pif, Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Nino Frassica, Angela Curri, Valentina D'Agostino.

ECCOLI NELLA GALLERY!

La serie TV racconta con la voce di Pif le vicende dei Giammarresi, una famiglia comune della Palermo degli anni settanta che pur non avendo alcun legame con la mafia vive comunque dall'esterno gli eventi da essa causati. Capofamiglia è Claudio Gioè, un impiegato dell'anagrafe che cerca di insegnare ai propri figli come vivere onestamente, senza cedere agli "aiutini" e ai clientelismi che secondo l'attoe sono diventati da malcostume locale un "paradigma nazionale".

La fiction andà in onda per 12 settimane dal 21 novembre su RaiUno. Vuoi sapere cosa ci hanno raccontato Pif, Claudio Gioè e Anna Foglietta? GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv