Cinema e Tv
Los Angeles - venerdì, 8 Agosto 2014
La Mentalità Mafiosa porta la tv italiana a Hollywood
La celebre rivista Variety dedica una doppia pagina alle fiction made in Italy
Articolo Variety - Los Angeles - 08-08-2014 - La Mentalità Mafiosa porta la tv italiana a Hollywood

(KIKA) - LOS ANGELES - In Italia è stata un successone e ora abbiamo la certezza che la serie tv Gomorra sia stata molto apprezzata anche negli Usa. A confermarcelo è la celebre rivista statunitense Variety, che nel numero in edicola oggi dedica una doppia pagina proprio all'affermazione delle fiction italiane in tutto il mondo.

"Gomorra ha dimostrato che c'è un enorme potenziale creativo e produttivo in Italia e in Europa, pronto a essere sviluppato fino ad arrivare a stabilire una nuova tipologia di contenuti originali", sono le parole del Responsabile Programmazione Italia di Sky, Andrea Scrosati.

La serie televisiva tratta dai racconti di Roberto Saviano sulla Camorra prodotta da Cattleya, è stata esportata in ben 60 Paesi diversi, Usa compresi. Giusto per farci un'idea, Romanzo Criminale aveva avuto una distribuzione limitata a 'solo' 35 Stati.

E non resterà l'unico fiore all'occhiello del piccolo schermo made in Italy. Variety sottolinea anche come The Young Pope, che narrerà in maniera poco convenzionale dell'ascesa al Pontificato del primo italo-americano della storia, sarà diretto dal genio del premio Oscar Paolo Sorrentino. Avanti così.

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv