Musica
Los Angeles - lunedì, 28 Ottobre 2013
La musica che con la morte diventa leggenda
Con Lou Reed se ne va l'ennesima rock star destinata a entrare nel mito
Jim Morrison - 03-02-2012 - La musica che con la morte diventa leggenda

(KIKA) - LOS ANGELES - Con la morte di Lou Reed se ne va un'altra rock star destinata a entrare nella leggenda della musica.

Nonostante la sua vita sregolata, l'ex leader dei Velvet Underground ha vissuto ben più a lungo di altre icone della musica scomparse prematuramente, anche se il trapianto al fegato dal quale è scaturita la morte non può non far pensare a tutti i suoi eccessi che l'hanno contraddistinto. 

Di icone della musica passate a miglior vita ce ne sono moltissime, alcune andate via troppo presto come Sid Vicious, Elvis, Brian Jones, Kurt Cobain, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Amy Winehouse, Freddy Mercury, altre come Michael Jackson e Whitney Houston scomparse con l'alone del mistero riservato ai miti della musica, senza dimenticare le tragiche morti di John Lennon e Tupac, morto per mano di uno squilibrato il primo, a causa di una sparatoria il rapper.

Anche sul fronte italiano ci sono diverse stelle diventate già leggenda. Tra gli altri Luciano Pavarotti, Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè ed Enzo Iannacci.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica