Gossip
Stoccolma - martedì, 10 Dicembre 2019
La musica in lutto: morta Marie Fredriksson, voce dei Roxette
La cantante svedese aveva combattuto per 17 anni un tumore al cervello.
Marie Fredriksson, Roxette - Halle - 12-02-2011 - La musica in lutto: morta Marie Fredriksson, voce dei Roxette

(KIKA) - STOCCOLMA - Una fine d'anno tristissima per la musica: è scomparsa a Djursholm, in Svezia, Marie Fredriksson, voce dei Roxette, il suo svedese diventato famoso in tutto il mondo all'inizio degli anni '90 con brani come It must have been love (che faceva parte della colonna sonora di Pretty Woman), Listen to your heart, You've got the look, Joyride. 

LEGGI ANCHEI Roxette live al Teatro degli Arcimboldi

Marie, che aveva 61 anni, da 17 anni combatteva contro un tumore al cervello: le cure erano cominciate nel 2003, quando la cantante, ricevuta una onorificenza dal re Carlo Gustavo di Svezia, aveva ammesso la malattia, dichiarandosi ottimista e aggiungendo di guardare al futuro con positività. Se le cure avevano in un primo momento fatto effetto, nel tempo le condizioni della Fredriksson erano peggiorate, tanto che durante il loro ultimo tour italiano, nel 2015, aveva cantato da seduta e dal 2016 Per Gessle, il chitarrista del gruppo, aveva proseguito il tour da solo. 

Marie Fredriksson e Per Gessle fondarono i Roxette nel 1986 raggiungendo sempre maggiore popolarità tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Hanno pubblicato 13 dischi, i primi 12 con la casa discografica EMI, l'ultimo con la Warner Music, nel 2016: il disco celebrava i 30 anni di vita del duo e si intitolava, uno scherzo del destino, Good Karma. 

LEGGI ANCHE: I Roxette compiono 30 anni e festeggiano con Good Karma 

Marie Fredriksson, che ha avuto anche una lunga e fortunata carriera solista, lascia il marito Mikael Bolyos e due figli, Josefin e Oscar.

Loading the player...
Video di Roxette/YouTube/Kika

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip