Gossip
Napoli - giovedì, 7 Dicembre 2017
La pizza patrimonio dell'Unesco: ma le star lo sapevano già!
Arrivato il tanto atteso riconoscimento del piatto italiano più amato dalle star.
Elisabetta Canalis - 08-07-2014 - La pizza patrimonio dell'Unesco: ma le star lo sapevano già!

(KIKA) - NAPOLI - La pizza napoletana è patrimonio dell'umanità dell'Unesco! È arrivato nella notte il tanto atteso risonoscimento all'arte e alla creatività dei pizzaioli napoletani: il 12esimo Comitato per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Unesco, riunito in sessione sull'isola di Jeju, in Corea de Sud, ha accolto positivamente la candidatura dell'Italia.

Guarda anche: Angelina e Brad di nuovo insieme? Sì, ma solo sulla pizza!

Si tratta di un progetto cominciato nel 2000 con l'allora ministro dell'agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio che avviò "l'azione per difendere il valore della tradizione artigianale dei pizzaiuoli, raccogliendo oltre 2 milioni di firme raccolte in più di 100 Paesi e coinvolgendo 600 ambassador" hanno dichiarato Claudio Sebillo ed Alessandro Marinacci, ideatori ed organizzatori di Napoli Pizza Village.

Guarda anche: Questo film è davvero una gran pizza

Che la pizza fosse, insieme alla pasta, il piatto italiano più riconosciuto e amato nel mondo, e naturalmente anche in patria, non è certo un mistero né una novità: lo sanno anche le celebrity che ne vanno matte e si fanno testimonial di questo splendido esempio di dieta mediterranea da molto prima che arrivasse l'ambito responso dell'Unesco.

Non ci credete? Sfogliate questa gallery!

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip