Reali
Londra - mercoledì, 27 Novembre 2019
"La regina Elisabetta si dimette, il principe Carlo si prepara"
Nei prossimi 18 mesi la sovrana cederà il posto al figlio che diventerà principe reggente.
Principe Carlo d'Inghilterra, Regina Elisabetta II - Windsor - 15-05-2016 -

(KIKA) - LONDRA - La Regina Elisabetta II che con i suoi 93 anni di età e 67 sul trono è la più longeva della storia britannica, starebbe per lasciare il posto al figlio Carlo, che diventerebbe il principe reggente lasciando e lei il titolo di monarca. 

LEGGI ANCHE: Sarah Ferguson: "Quando il principe Carlo mi salvò la vita"

A Buckingham Palace, dove l'atmosfera è ancora tesa a causa dell'intervista rilasciata dal principe Andrea, le bocche sono cucite ma le voci di corridoio (citate dal Daily Mail) parlano di un incontro tra Carlo e il padre Filippo, avvenuto a Sandringham, per discutere delle conseguenze dello scandalo Epstein e dei preparativi che porteranno il principe di Galles ad acquisire sempre più responsabilità nella famiglia reale.

Secondo i media inglesi il primogenito della Regina, 71 anni appena compiuti, prenderà ufficialmente carico delle sue nuove responsabilità di principe reggente quando la madre compirà 95 anni, ovvero tra un anno e mezzo (18 mesi). Un'età non casuale, anche il duca di Edimburgo, infatti, aveva 95 anni quando nel 2017 aveva annunciato il ritiro dagli impegni pubblici. 

LEGGI ANCHE: Carlo d'Inghilterra, il balletto per il 71esimo compleanno

Chissà se il popolo britannico sarà pronto a vedere Carlo sul trono, ma soprattutto Camilla al suo fianco...

Loading the player...
Video di cb/Kikapress.com

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali