Gossip
Londra - venerdì, 7 Agosto 2020
La stilista delle Spice Girls firma il Covid Dress
Dee Izmail ha creato l'abito con mascherina incorporata. Ecco la sua storia.
Covid Dress, Spice Girls - 07-08-2020 - La stilista delle Spice Girls firma il Covid Dress

(KIKA) - LONDRA - Era solo questione di tempo, prima che qualcuno ci pensasse: è arrivato il Covid Dress, l'abito con protezione facciale incorporata - chiamarla mascherina sarebbe riduttivo - per cercare di difendersi dal contagio e dalla pandemia.

LEGGI ANCHE: Full Metal Jacket, la giacca antivirus fatta di rame

A crearlo è stata la stilista Dee Izmail, 56 anni, nota per aver creato alcuni degli outfit delle Spice Girls all'apice del successo. Dee ha cominciato a farsi conoscere nel 1993, ma grazie alle Spice Girls i suoi modelli hanno riscosso grande popolarità alla fine degli anni '90.

Nel '97, quando tutto sembrava andare a gonfie vele, ha scoperto che la figlia Nadia era affetta dal morbo di Kawasaki, che oggi sembra avere una sinistra correlazione con la pandemia, e per sensibilizzare il pubblico ha creato la fondazione Morbo di Kawasaki UK. A Nadia è stata diagnosticata la malattia nel 1997, quando aveva solo sette mesi: il morbo, un'infiammazione delle arterie, può essere fatale e Nadia che oggi ha 27 anni, ha affrontato un lungo percorso prima di essere dichiarata guarita del tutto, a dieci anni. 

Loading the player...
Video di Celebrity Footage/Kikapress.com

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip