- venerdì, 19 Ottobre 2018
La topmodel contro Victoria's Secret: "Ti fanno morire di fame"
Dal suo blog Bridget Malcolm attacca il brand a pochi giorni dal fashion show.
New York - 10-11-2015 - La topmodel contro Victoria's Secret:

(KIKA) - Belle, alte, statuarie, eleganti, seducenti: sono le modelle che sfilano per Victoria's Secret, il brand di lingerie più famoso al mondo che tra pochi giorni tornerà in passerella a New York per il suo celeberrimo fashion show. I loro nomi, del passato e del presente, sono famosi: Adriana Lima, Heidi Klum, Gisele Bundchen, Miranda Kerr, Gigi e Bella Hadid, Alessandra Ambrosio, che proprio l'anno scorso è scesa definitivamente da quella passerella.

LEGGI ANCHE: Alessandra Ambrosio, il party di commiato da Victoria's Secret

Tutte devono al brand popolarità, successo e ricchezza ma nel mondo della lingerie non è tutto rose e fiori. Quel fisico statuario costa fatica e, parafrasando Lydia Grant della serie tv saranno famosi, è proprio qui che si comincia a pagare, con... la fame!

LEGGI ANCHE: La dieta delle modelle di Victoria's Secret? Questa

Questa è la denuncia di Bridget Malcolm, già modella del marchio, che affida al suo blog un violento attacco a Victoria's Secret: "Questo momento dell’anno è interessante per me. È il periodo in cui le modelle iniziano ad allenarsi duramente e mangiano sempre meno. Ripensando al mio tempo trascorso in quello show, sono sempre colpita da quanto stessi male. Mi ingannavo completamente credendo di essere sana, in forma e pensavo di promuovere una rappresentazione onesta della donna. Il fatto di essere stata premiata con un lavoro di alto profilo perché mi ero lasciata morire di fame in modo così drastico mi fa sentire ancora a disagio".

LEGGI ANCHE: Victoria's Secret: le modelle più belle,i reggiseni più preziosi

Bridget ha accusato il brand di spingere le modelle a cercare "irraggiungibili standard di bellezza" trasmettendo il messaggio che "la bellezza è essere sottopeso": "Ho visto troppe mie amiche premiate per lo stesso comportamento pericoloso e poi penalizzate quando hanno osato presentarsi a un casting con qualche chilo in più".

LEGGI ANCHE: Lady Gaga sfila con gli Angeli di Victoria's Secret a Parigi

Bridget non è l'unica star ad aver preso di mira Victoria’s Secret a pochi giorni dallo spettacolo. Anche la top curvy Robyn Lawley ha lanciato una petizione per boicottare il Victoria’s Secret Fashion Show dopo che il brand per l’ennesima volta non ha voluto ingaggiare modelle plus-size: "Sto male ogni anno quando guardo questo show, "ha dichiarato Lawley al Daily Telegraph "Non mi vorrei sentire così."

Ultimi video
Ultime gallerie