Reali
Londra - lunedì, 2 Dicembre 2013
Lady Diana: all'asta l'abito più principesco del suo guardaroba
60-100mila euro la stima della vendita. Indossato più volte nel 1986
Abito Lady Diana - Londra - 02-12-2013 - Lady Diana: all'asta l'abito più principesco del suo guardaroba

(KIKA) - LONDRA - Sessantamila euro: è questo l'importo di partenza per la vendita all'asta di uno degli abiti più romantici mai indossati da Lady Diana. La stima degli addetti ai lavori si spinge addirittura fino a 100 mila. Disegnato dallo stilista gallese David Emanuel, che sembra essersi ispirato alla fiaba di Cenerentola e in particolare alla serata del gran ballo, questo vestito era stato indossato da Diana in diverse occasioni e appartiene alla collezione Diaghilev. Lo aveva scelto direttamente lei, durante una sfilata di beneficenza della Croce Rossa. 

Come spesso fa anche Kate Middleton, Lady D aveva indossato questo abito in diverse occasioni: il 4 luglio 1986, per partecipare a un evento pubblico con un invitato speciale, Richard von Weizsaker, il presidente della Repubblica Federale Tedesca; il 22 luglio dello stesso anno, per la prima al Royal Opera House di Ivan il terribile della Bolshoi Ballet; e un anno dopo, il 29 giugno 1987 per il red carpet di James Bond, The Living Daylights, che si era tenuto all'Odeon in Leicester Square a Londra. 

L'asta Passion for Fashion, di cui questo abito fa parte, è organizzata da Kerry Taylor a Londra e si terrà il 3 dicembre. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali