Gossip
Londra - martedì, 17 Agosto 2021
Lady Diana fu manipolata, la Bbc vuole risarcire i reali inglesi
L’emittente propone una donazione, ma William si mette di traverso e pretende di più.
Martin Bashir, Lady Diana - 21-10-2005 - Lady Diana fu manipolata, la Bbc vuole risarcire i reali inglesi

(KIKA) -  LONDRA - Un milione di sterline per tornare ad avere rapporti civili, o almeno provarci, con la famiglia reale inglese: la Bbc ha deciso di risarcire Buckingham Palace per la famigerata intervista a Lady Diana risalente al 1995.

 

GUARDA ANCHE: Royal e tv: le interviste scandalo dei Windsor

 

L’indagine interna condotta dall’emittente britannica ha portato alla conferma dell’avvenuta manipolazione ai danni della madre dei principi William ed Harry da parte del giornalista Martin Bashir. Per questo motivo la Bbc ha intenzione di donare alla famiglia reale un milione di sterline come risarcimento, devoluto a un ente benefico scelto dalle alte sfere della monarchia.

 

"L'intervista ha contribuito notevolmente nel peggiorare la relazione tra i miei genitori - aveva dichiarato il marito di Kate Middleton William - e da allora ha ferito innumerevoli altri. Mi provoca una tristezza indescrivibile sapere che i fallimenti della BBC hanno contribuito in modo significativo alla sua paura, paranoia e isolamento che ricordo in quegli ultimi anni con lei. Ma ciò che mi rattrista di più è che, se la BBC avesse indagato adeguatamente sulle denunce e sulle preoccupazioni sollevate per la prima volta nel 1995, mia madre avrebbe saputo di essere stata ingannata".

 

GUARDA ANCHE: Ecco gli appartamenti di Lady Diana a Kensington Palace

 

L’idea del risarcimento è farina del sacco del fratello di Lady Diana, Charles Spencer, ma non è detto che la somma verrà accettata dai parenti illustri della defunta principessa, secondo il Daily Mail infatti il principe William pretende indagini ancora più approfondite per: “vedere cosa ne verrà fuori”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip