Reali
Londra - giovedì, 1 Luglio 2021
Lady Diana: il 1° luglio avrebbe compiuto 60 anni
Per celebrarla, una statua in suo onore nei giardini di Kensington, disvelata dai figli.
Lady Diana - 17-03-2017 - Lady Diana: il 1° luglio avrebbe compiuto 60 anni

(KIKA) - LONDRA - E' stata una vera icona del XXesimo secolo, per stile e personalità. Non possiamo sapere come sarebbe diventata perché un tragico incidente l'ha consegnata alla storia e all'affetto imperituro non solo dei "suoi" sudditi ma anche dei tantissimi ammiratori sparsi per il mondo

LEGGI ANCHELady Diana, 23 anni fa la morte della regina di cuori

Parliamo di Lady Diana, nata il primo luglio del 1961 a Sandringham, nel Regno Unito e che dunque quest'anno avrebbe compiuto 60 anni. Per l'occasione, sia Althorp, la residenza di famiglia in cui è sepolta, sia la famiglia reale le rendono omaggio con vari eventi: l'abito da sposa esposto di nuovo dopo più di 25 anni e una statua che verrà disvelata nei giardini di Kensington alla presenza dei due figli William e Harry. I quali sarebbero ai ferri corti, secondo la stampa, ma in nome della madre amatissima potrebbero seppellire l'ascia di guerra.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry nel campo sminato come la madre Diana 

Appartenente alla più antica nobiltà britannica, Diana Spencer entrò giovanissima a far parte della famiglia reale sposando il principe Carlo. Sembrava una favola, ma si rivelò presto un incubo: i continui tradimenti del marito con l'amante di sempre, Camilla Parker-Bowles, e l'ostilità della famiglia reale la trasformarono nella principessa triste.

LEGGI ANCHE: The Crown: Emma Corrin con l'abito da sposa di Lady Diana

Solo l'amore dei suoi figli e l'impegno nel sociale, a favore dei bambini e contro le mine antiuomo, riuscivano a renderla felice e soddisfatta di sé. A distanza di più di due decenni anni, nuove rivelazioni mettono l'accento sulla solitudine in cui la principessa è vissuta a corte e soprattutto tra le mura domestiche: i telespettatori lo hanno visto nella quarta stagione di The Crown, a lei dedicata, in cui è interpretata da Emma Corrin, vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione. 

Quella di Lady Diana è la storia storia tragica di un'eroina moderna: riviviamola nella gallery.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali