Cinema
Lido di Venezia - venerdì, 3 Settembre 2021
L'arrivo di Kristen Stewart al Lido in Chanel
L'attrice ha presentato Spencer, film in concorso in cui interpreta Lady Diana.
Kristen Stewart - Lido di Venezia - 03-09-2021 - L'arrivo di Kristen Stewart al Lido in Chanel

(KIKA) – VENEZIA - Kristen Stewart è arriva al Lido per la conferenza stampa di Spencer, film che la vede protagonista nei panni di Lady Diana, con un completo Chanel caratterizzato da short cortissimi.

IL FILM

Così come aveva fatto con Jackie, Pablo Larrain, sceglie ancora una volta di raccontare una delle donne più importanti del secolo scorso partendo da un momento di svolta che dura pochi attimi. Nel caso del film dedicato alla moglie del presidente John Fitzgerald Kennedy si era concentrato sui giorni successivi all’assassinio, prima del funerale. Con Spencer, invece, film in concorso alla 78esima Mostra di Venezia, il regista ha deciso di raccontare, immaginandoli, i momenti trascorsi da Diana a Sandringham, nell’ultimo Natale nella famiglia reale. È in questa occasione, infatti, che decide di cambiare per sempre la sua vita.

GUARDA ANCHEVenezia 78: Alessandro Borghi/Irene Forti e coppie da red carpet

“Per il personaggio di Diana, non volevamo semplicemente trovare qualcuno che le somigliasse – ha detto il regista - il nostro lavoro è stato utilizzare gli strumenti del cinema, quali il tempo, lo spazio e il silenzio, per creare il mondo interiore di una persona connotata da mistero e fragilità?. Entrambi questi suoi lati emergono chiaramente nelle scene caratterizzate dagli elementi soprannaturali. Non volevo scivolare nel paranormale o nell’assurdo, bensì? esplorare la sua vita interiore. Ciò? che Diana vede è il riflesso dei suoi ricordi, delle sue paure, delle sue illusioni. Questi elementi raccontano ciò che accade dentro di sé e mostrano la sua grande e splendida vulnerabilità".

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema