Altri Sport
Monaco - martedì, 27 Febbraio 2018
Laureus Awards 2018: brillano Francesco Totti e Ilary Blasi
I premi sono assegnati dalle leggende dello sport della Laureus World Sports Academy.
Ilary Blasi, Francesco Totti - Monte Carlo - 27-02-2018 - Laureus Awards 2018: brillano Francesco Totti e Ilary Blasi

(KIKA) - MONACO – La leggenda italiana e romana del calcio Francesco Totti ha ricevuto il Laureus Academy Exceptional Achievement Award, per i 22 anni fedelmente trascorsi in un'unica squadra, la Roma, e il successo ottenuto con la nazionale italiana nella Coppa del Mondo 2006. Insieme all'ex capitano della Magica c'era anche la moglie Ilary Blasi.

GUARDA ANCHE: Francesco Totti e Ilary Blasi: cartolina da Roma... con neve!

Roger Federer invece si è aggiudicato la sua quinta e sesta statuetta Laureus, diventando lo sportivo Laureus più decorato della storia alla cerimonia di premiazione 2018 a Monaco. Subito dopo essere entrato nella storia, Federer ha dichiarato alla cerimonia di premiazione: “Questo momento è davvero molto, molto speciale per me. Tutti sanno quanto apprezzo i Laureus Awards, quindi vincerne un altro sarebbe stato meraviglioso, ma vincerne due è un onore davvero unico. E del tutto inatteso. Sono molto felice e desidero ringraziare sinceramente la Laureus Academy".

LE FOTO DELLA CERIMONIA

È stato un anno indimenticabile per me, tornare dopo un 2016 molto difficile, e questi premi lo rendono ancora più memorabile. Quando ho vinto il mio primo premio Laureus nel 2005, se qualcuno mi avesse detto che avrei finito per vincerne sei, non gli avrei creduto. È stata un'avventura fantastica.”

GUARDA ANCHE: Forbes: nessuna star europea guadagna come lei!

Votati dalle leggende dello sport della Laureus World Sports Academy, gli Award sono un riconoscimento per le imprese sportive realizzate nell'anno 2017. La cerimonia di premiazione è stata presentata dal celebre attore di Hollywood Benedict Cumberbatch, mentre Emeli Sandé si è esibita sul palco in onore degli ospiti.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport