Automobilismo
Berlino - lunedì, 18 Aprile 2016
Laureus World Sports Awards 2016: c'è anche Del Piero
Agli Oscar dello Sport hanno trionfato Novak Djokovic, Serena Williams e gli All Blacks.
Alessandro Del Piero - Berlino - 18-04-2016 - Laureus World Sports Awards 2016: c'è anche Del Piero

(KIKA) - BERLINO - Alessandro Del Piero ha ricevuto a Berlino un premio in qualità di nuovo ambasciatore Laureus, in occasione degli Oscar dello Sport: i Laureus World Sports Awards 2016.

I riconoscimenti assegnati dalla  Laureus World Sports Academy, la prestigiosa giuria sportiva composta da oltre 50 leggende dello sport, sono stati consegnati ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti nel corso di un anno di calendario.

ECCO TUTTI I PREMIATI

Nella categoria Sportsman Of The Year ha trionfato il tennista Novak Djokovic, tra le donne invece il premio è andato a Serena Williams, mentre il Team of The Year è andato agli All Blacks. Niki Lauda ha vinto il premio alla carriera, mentre lo Spirit of Sport è stato assegnato ad honorem a Johan Cruyff, la leggenda del calcio olandese recentemente scomparsa a causa di un tumore.

Sul palco tedesco, Alessandro Del Piero ha parlato anche di Juventus: “È una squadra che in futuro potrebbe anche ambire a vincere un premio prestigioso come il Laureus, altre squadre di calcio e non solo ce l'hanno fatta in passato, tutto è possibile, bisogna fare qualcosa di veramente speciale, incredibile e nello sport fortunatamente capitano spesso cose così. Ovviamente è più facile ambire ad un premio come queso se vinci un trofeo come la Champions League".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di chiara de luca

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo