Curiosità
Londra - venerdì, 1 Ottobre 2021
L'auto più iconica del cinema? L'Aston Martin DB5 di James Bond
Ha battuto la DeLorean di Ritorno al Futuro ed Herbie il Maggiolino Tutto Matto.
aston martin db5 - 17-09-2021 - L'auto più iconica del cinema? L'Aston Martin DB5 di James Bond

(KIKA) - Le automobili hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nei film. A volte, come nel caso di Christine la macchina infernale, ne sono anche state protagoniste. Ma senza arrivare a questi estremi, l'immaginario dei cinefili e comunque degli spettatori è ricco di vetture viste sul grande e poi, di riflesso, sul piccolo schermo. Ma qual è la più iconica? Un sondaggio l'ha individuata nell'auto di James Bond!

Si tratta della Aston Martin DB5, usata in sette peliicole della saga (fino a ora) ed eletta da un sondaggio condotto da Uber Eats su un campione di 2000 adulti, evidentemente fan dell'agente segreto con licenza di uccidere. La Astron Martin ha battuto candidati di tutto rispetto, come la DeLorean di Ritorno al Futuro, l'auto da corsa di Citty Citty Bang Bang, Herbie il Maggiolino tutto matto e un'altra vettura "bondiana", la Lotus Esprit di 007 - La spia che mi amava.

LEGGI ANCHESpectre: la Aston Martin recuperata dal Tevere

Fuori dalla top five, la Ford Deluxe 1948 di Grease Lightning, le Mini di The Italian Job che scaracollano giù dai gradini della Gran Madre a Torino, la Batmobile dei film di Batman diretti da Tim Burton. E proprio la Batmobile, insieme alla Aston Martin "vincitrice" e alla familiare del film Ghostbusters saranno le vetture con cui Uber Eats consegnerà i cestini di popcorn di KFC... solo in Gran Bretagna, però!

Loading the player...
Video di Caters

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità