Curiosità
Regno Unito - mercoledì, 20 Dicembre 2023
Le cabine telefoniche di Preston diventeranno opere d'arte
Il consiglio comunale ha deciso di dare una nuova vita al simbolo per eccellenza dell'Uk.
Cabina telefonica - Preston - 20-12-2023 - Le cabine telefoniche di Preston diventeranno opere d'arte

(KIKA) - GRAN BRETAGNA - Le cabine telefoniche del Regno Unito sono conosciute in tutto il mondo, vero e proprio simbolo di Londra. 

Ma col passare degli anni e l'uso sempre più diffuso dei telefonini prima e degli smartphone poi, il telefono pubblico è diventato in tutto il mondo sempre meno diffuso. 

A Preston il Comune ha deciso di non sradicarle perché i cittadini le amano e trasformerà la fila di cabine telefoniche più lunga, situata in Market Street, in un'opera d'arte. 

Ormai sono cadute in rovina e danneggiate dai vandali. I telefoni non esistono più. Ma il consiglio comunale ha deciso di trasformare le scatole in un'attrazione, con l'aiuto degli artisti locali. 

L'obiettivo è restaurare le iconiche cabine telefoniche con luci e immagini grafiche contemporanee. Il consigliere Peter Kelly, membro del gabinetto per la Cultura, è "orgoglioso" del fatto che Preston ospiterà la più lunga fila di cabine telefoniche e ha aggiunto che vuole migliorarle con "installazioni dinamiche e creative" di artisti locali.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità