- martedì, 14 Agosto 2018
Le cinquantenni di ieri e di oggi, la sfida e' impari
Le donne di una volta invecchiavano serenamente, ma la cultura dell'immagine e' cambiata.
Bette Davis, Halle Berry - Milano - 09-07-2015 - Le cinquantenni di ieri e di oggi, la sfida e' impari

(KIKA) - MILANO - C'era una volta la diva del cinema che invecchiava naturalmente, mostrando dignitosamente i segni del tempo sul viso. Altri tempi: al giorno d'oggi le dive non invecchiano neppure e hanno fatto un patto con il diavolo a volte anche con il chirurgo estetico.

GUARDA ANCHE: Incredibile ma vero, oggi compie cinquantadue anni

Abbiamo messo a confronto alcune dive sulla cinquantina e altre star del passato quando più o meno avevano la stessa età: in certi casi è stato come mettere di fronte Davide contro Golia.

Bette Davis e Halle Berry ad esempio, in foto in cui entrambe sono sulla cinquantina sembrano l'una la madre dell'altra; Lauren Bacall, indimenticabile diva di Assassinio sull'Orient Express, a confronto con Sarah Jessica Parker impallidisce impietosamente, per non parlare diRita Hayworth ai tempi in cui aveva l'età attuale di Rita Rusic: la prima è una donna distinta di mezza età, la seconda ha la tempra di una teenager.

GUARDA ANCHE: Over 50 regine di sex appeal. Il topless di Elizabeth Hurley

Questione di trucco, a volte dei ritocchini estetici, ma soprattutto di una cultura dell'immagine che è cambiata molto nei decenni.

Ultimi video
Ultime gallerie