Televisione
Milano - martedì, 1 Dicembre 2020
Le ragioni dietro l'addio a Striscia di Picone e Ficarra
Picone e Ficarra dicono addio al bancone di Striscia La Notizia dopo quindici anni.
Picone, Ficarra, Valentino Picone, Salvatore Ficarra - Milano - 07-01-2020 - Le ragioni dietro l'addio a Striscia di Picone e Ficarra

 

(KIKA) - MILANO - Picone e Ficarra dicono addio al bancone di Striscia La Notizia dopo quindici anni.

GUARDA ANCHEAddio a Gero Caldarelli, il mimo che animava il Gabibbo 

Il duo comico siciliano ha rivelato la notizia durante le battute finali dell’ultima puntata: “Comincia per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia che però sarà anche l’ultimo anno di Striscia. Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato. Non escludiamo che prima o poi torneremo ma al momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile”.

La motivazione della separazione non è da ricercarsi nelle recenti polemiche per una battuta sfortunata del duo comico: “A volte ci scontriamo perché noi facciamo una battuta e lui ci dice che è troppo poco: dovete fare di più, non c’è qualcosa di più forte? Fa il contrario di quello che uno si immagina. Ricci ha l’entusiasmo di un ragazzino, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, non molla mai”.

GUARDA ANCHEAntonio Ricci, una mattinata in compagnia della figlia 

Picone, Ficarra e Mediaset arrivano ai titoli di coda, anche se non ancora ufficiale infatti sembra che il duo siciliano abbia fatto colpo sulla televisione pubblica, che aveva pronto uno speciale di quattro puntate per i suoi 25 anni di carriera, poi rimandato causa Covid.

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione