- mercoledì, 31 Ottobre 2018
Le star che non sapevate soffrissero di dislessia
È un disturbo d'apprendimento comune, tra chi ne soffre c'e' anche una testa coronata.
Carlo Gustavo di Svezia - Stoccolma - 06-06-2017 - Le star che non sapevate soffrissero di dislessia

(KIKA) - HOLLYWOOD - La dislessia rappresenta la disabilità di apprendimento più comune al mondo, la forbice della popolazione mondiale che è colpita da questo disturbo gravita tra il 3 e il 7 percento, e tra di loro un 20% manifesta sintomi di un certo grado. In mezzo a questo enorme numero di persone ci sono anche teste coronate e celebrities, come il principe Carl Philip di Svezia.

GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate avessero sofferto di depressione

È una sensazione orribile quando non riesci a pronunciare le parole”, ha spiegato il marito della principessa Sofia durante il seminario londinese Made by Dyslexia. La dislessia si manifesta attraverso i processi linguistici del cervello e viene diagnosticata attraverso una serie di test di memoria, di ortografia, di visione e di capacità di lettura. Un problema non di poco conto per chi, come un Principe, dovrebbe fare dell’oratoria un valore aggiunto.

GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate utilizzassero nomi in codice

È lunga però la serie di dislessici famosi: geni del calibro diPablo Picasso,Andy Warhol,Albert EinsteinoWalt Disney, attori comeKeira Knightley,Jennifer Aniston, Whoopi Goldberg,Tom Cruise e Orlando Bloom, e anche sportivi come l'ex star NbaMagic Johnsone un gigante del pugilato comeMuhammad Alì,sono fra questi."La dislessia non è mancanza di intelligenza, ma mancanza di accesso", aveva detto proprio Orlando Bloom a proposito del disturbo.

Ecco le storie dei dislessici vip.

Ultimi video
Ultime gallerie