Features
POMPEI - giovedì, 18 Maggio 2017
Liberata, 103 anni, miracolata nel Santuario di Pompei
Operata d'urgenza dopo la rottura del femore: "Accanto ho i miei figli e la Madonna".
Cecilia Panariello, Ugo Panariello, Giuseppina Panariello, Liberata Pregevole - POMPEI - 02-05-2017 - Liberata, 103 anni, miracolata nel Santuario di Pompei

(KIKA) - POMPEI - ESCLUSIVO - "Il mio segreto? Mangiare bene! Mangio poco, soprattutto pesce e a pranzo bevo sempre un bicchiere di vino! E poi sono devota della Madonna di Pompei".

Dev'esserci proprio stato lo zampino della matrona della città mariana se Liberata Pregevole, 103 anni, è riuscita a superare l'operazione al femore effettuata d'urgenza nei giorni scorsi all'ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli. Come fa almeno due volte a settimana, Liberata, madre di 7 figli (alcuni in foto) e alle spalle una vita di stenti, era andata al Santuario di Pompei per un voto. Mentre era in fila per entrare però, il femore destro ha fatto crac. Nonostante la sua età, l'anziana non si è persa d'animo e non ha perso la lucidità. Ha subito chiamato sua figlia Anna ed è corsa in ospedale, dove i medici l'hanno operata tempestivamente.

"Vado a trovare la Madonna di Pompei molto spesso, la sento sempre vicina - ha affermato Liberata, originaria di Boscoreale, una cittadina alle falde del Vesuvio - La mia forza quotidiana però, sono anche i miei figli e i miei 17 nipoti". Pochi giorni dopo l'intervento, la 103enne è tornata a casa e in attesa di guarire passa il tempo con la Settimana Enigmistica e lavorando ai ferri.

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features