ROMA - venerdì, 13 Luglio 2018
Lino Banfi, le toccanti parole sulla malattia della moglie
In un'intervista al Messaggero l'attore racconta la sua sofferenza.
lucia banfi, Lino Banfi - Roma - Lino Banfi, le toccanti parole sulla malattia della moglie

(KIKA) - ROMA - Siamo abituati a vederlo ridere e farci ridere, ma anche i comici hanno il loro lato triste e le difficoltà, anche gravi, alle quali la vita li mette davanti. Come Lino Banfi, che ha dapo festeggiato 82 anni tra l'affetto dei fan e della sua famiglia, ma con un grosso peso sul cuore: la malattia dell'amatissima moglie, Lucia, di cui ha parlato in un'intervista a Il Messaggero.

LEGGI ANCHE: Lino Banfi e la moglie Lucia, cinquanta di questi anni

"Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco ad accettarlo: queste le parole con cui ha ammesso la sua impotenza riguardo alla situazione della moglie, cui è legato da più di 60 anni, dal 1952, prima con un lungo fidanzamento, poi con il matrimonio, avvenuto nel 1962 e di nascosto, perché la famiglia di lei osteggiava la relazione, soprattutto per le ambizioni artistiche di lui, ma anche perché, aveva raccontato qualche anno fa, "eravamo poveri.Se Dio ci aiuta, faremo una festa da Re per i 50 anni', avevo promesso a mia moglie. E grazie a Dio m'è andata bene…"

LEGGI ANCHE: Weekend all'aria aperta per Lino Banfi e famiglia

Banfi, vero nome Pasquale Zagaria, ha confessato di essersi rivolto anche a uno psicoterapeuta per imparare a gestire la situazione della moglie: Ho chiesto come dovermi comportare con Lucia, per non ferirla, per gestire al meglio la sua condizione”, spiega l’attore. Oggi, la moglie di Banfi sta bene ma in futuro le sue condizioni potrebbero volgere al peggio: “è sorridente, mi riconosce anche se sa bene quale può essere la sua strada. E io non riesco a rassegnarmi”.

Ultimi video
Ultime gallerie