Calcio
- venerdì, 25 Marzo 2022
L'Italia non sarà ai Mondiali, e gli inglesi esultano
Piovono meme contro gli Azzurri che meno di un anno fa avevano espugnato Wembley in finale
L'Italia non sarà ai Mondiali, e gli inglesi esultano

(KIKA) - LONDRA - Da "It's coming Rome" a "You are going home" il passo è breve, dal punto di vista del suono di queste lettere e sul campo di calcio.

Tutto è cominciato lo scorso luglio, quando poco prima della finale degli Europei in Inghilterra riecheggiava un po' ovunque il ritornello "It's coming home", riferito alla coppa che sarebbe tornata "a casa". Un mantra che i nostri tifosi hanno trasformato ironicamente in "It's coming Rome", ovvero "Torna a Roma", una profezia che si è poi autoavverata a Wembley, il tempio del calcio non solo inglese. 

Oggi però i ruoli sono ribaltati: l'Italia è stata eliminata dalle qualificazioni dei Mondiali del Qatar e i tifosi d'Oltremanica non hanno perso l'occasione di festeggiare. Ecco la pioggia di meme che hanno come protagonista soprattutto Bonucci, abbinato alla frase "You are going home" ovvero "Tu vai a casa". 

Anche il commentatore Gary Lineker ci è andato giù pesante: "Per l’Italia passare dall’essere campioni d’Europa a non fare nemmeno la fase finale dei playoff è una caduta devastante". Difficile, tuttavia, dargli torto... 

Loading the player...
Video di MP

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio