Gossip
Milano - lunedì, 14 Dicembre 2020
Littizzetto-Wanda, Luciana risponde alle accuse di sessismo
La controversia tra lady Icardi e la comica di Che Tempo che fa si rinnova di un capitolo.
Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Milano - 26-11-2017 - Littizzetto-Wanda, Luciana risponde alle accuse di sessismo

 

(KIKA) - MILANO - Luciana Littizzetto non retrocede, anzi rilancia, rigettando le accuse di sessismo rivolte da Wanda Nara al destinatario.

 

GUARDA ANCHELuciana Littizzetto sorprende tutti: "Sono tornata single!" 

La comica e conduttrice piemontese s’è presa la scena dall’alto del banco di Che Tempo che fa, rispondendo a distanza alle pesanti accuse che lady Icardi le aveva rivolto poche ore prima a mezzo social: “Perché le prevaricazioni e le violenze non è che vengano solo dai maschi - aveva scritto la procuratrice ed ex opinionista del GF Vip -  Al contrario. Perché la violenza e la volgarità non hanno sesso. Sono e restano violenza e volgarità. Per inciso. Nel 2020 troviamo ancora donne del genere. Ovviamente dovrà risponderne giudizialmente”.

La Littizzetto ha ribattuto così: “Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si fanno prendere in giro perché questa è la vera uguaglianza. Un comico può capitare che faccia una battuta esagerata, ma il sessismo è un'altra cosa. È l'odio nei confronti delle donne, la violenza di genere, la discriminazione sul lavoro, è pensare che le donne siano inferiori agli uomini, è la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere. Il sessismo è non solo di impedirle di fare una foto nuda sul cavallo, ma anche solo di parlare. Se una donna fa una battuta discutibile su un'immagine discutibile di una donna è sessismo? No. È solo libertà di pubblicare quello che ti pare e di parlarne come ti pare. A ogni azione, una reazione. Punto”.

GUARDA ANCHEDifetti fisici? I rimedi delle star che forse non conoscevate 

Per concludere, la cabarettista ha fatto alcun esempi di donne che in passato hanno reagito in tutt’altro modo rispetto alla dolce metà dell’attaccante del Psg: “Siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi. La D'Urso, la Hunziker, la Ferragni, Filippa. Sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché ridere è una salvezza, una delle poche cose che in questi tempi duri ci ha salvato”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip