Eventi
Los Angeles - lunedì, 12 Febbraio 2007
LITTLE MISS SUNSHINE E THE DEPARTED VINCONO I WGA
Amy Berg - Los Angeles - 12-02-2007 - LITTLE MISS SUNSHINE E THE DEPARTED VINCONO I WGA
(KIKA) Los Angeles, 12 Febbraio 2007 -

Little Miss Sunshine e ‘’The Departed’’ sono i migliori film del 2006 per il sindacato degli sceneggiatori che domenica sera ha assegnato i WGA, Writers Guild of America Awards.
‘’Little Miss Sunshine’’, il road movie sceneggiato da Michael Arndt su una strana famiglia che conduce la figlia di otto anni in California, per partecipare ad un concorso di bellezza per bambine, scoperto lo scorso anno al Sundance, il festival del cinema indipendente di Robert Redford, ha vinto per la categoria migliore sceneggiatura originale, battendo ‘’Babel’’ ‘’The Queen’’, ‘’Stranger Than Fiction’’ e ‘’United 93’’.
Il film sulla mafia di Boston ‘’The Departed’’, di Martin Scorsese ha invece vinto il premio per il migliore adattamento, curato da William Monahan. Gli altri candidati erano ‘’Borat’’, ‘’The Devil Wears Prada’’, ‘’Little Children’’ e ‘’Thank You for Smoking’’.
La vittoria del premio degli autori (basato sul voto dei circa tredicimila iscritti al sindacato) è un ulteriore passo sulla strada degli Oscar, la cui cerimonia si terrà il 25 febbraio prossimo al Kodak Theatre di Hollywood. Entrambe le pellicole sono candidate nella cinquina dei migliori film, insieme a "Babel" , "Letters From Iwo Jima" e "The Queen’’.
‘’Little Miss Sunshine’’ ha già vinto il premio dei produttori e il SAG, il premio del sindacato degli attori, mentre il film di Scorsese ha vinto il premio assegnato dal sindacato dei registi.

Gough002©kikapress.com
Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi