Red Carpet
Hollywood - martedì, 10 Marzo 2020
Liu Yifei è Mulan: anche le guerriere vestono Elie Saab!
Alla premipre del film Christina Aguilera sfoggia trucco asian e seta color block.
Yifei Liu - Hollywood - 09-03-2020 - Liu Yifei  è Mulan: anche le guerriere vestono Elie Saab!

(KIKA) - HOLLYWOOD - Era attesissimo da anni ed è finalmente eccolo: arriva nei cinema USA il 27 marzo Mulan, live action Disney del celebre cartone animato che ha fatto innamorare generazioni di ragazze in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Eroine da live action:  le vere principesse Disney sono loro!

Nei panni della coraggiosa guerriera Mulan c'è la bella attrice cinese naturalizzata statunitense Liu Yfei, che per la première al Dolby Theater agli abiti tradizionali maschili ha preferito un romantico ed elegantissimo abito di Elie Saab, con lungo strascico impreziosito da ricami su tulle.

GLI OSPITI SUL RED CARPET

Sul red carpet tantni ospiti famosi come Ming-Na Wen, l'agente Melinda May di Agents of S.H.I.E.L.D.  e la voce di Mulan nel live action del 1999, elegantissima in un abito da sera di Mark Zunino, e Christina Aguilera, che per la serata ha scelto trucco e acconciatura asian style e uno spezzato color block rosso e fucsia di Galia Lahav. Il rosso ha in realtà dominato sugli altri colori, sul red carpet delf film.

LEGGI ANCHEMulan, il prossimo live action della Disney

Classe 1987, Liu Yifei, vero nome An Feng, è stata scelta dopo una lunghissima ricerca dalla regista Niki Caro, Diplomata al Beijing Film Institute, ha lavorato prevalentemente in Cina, se si eccettua Il regno proibito di Minkoff, ed è modella, attrice, cantante e ballerina. La difficoltà nel trovare una protagonista adatta è stato uno dei fattori che hanno rallentato la realizzazione e la produzione del film, che era atteso da anni. Anche la data di uscita, novembre 2018, è stata posticipata a favore de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

LEGGI ANCHEMatteo e Andrea Bocelli, che coppia per Lo Schiaccianoci!

Come ricorderanno in tanti, Hua Mulan è una giovane ragazza cinese che per evitare al padre, valoroso ma anziano guerriero, di tornare in guerra quando la Cina viene invasa da nord, decide di prenderne il posto nell'esercito fingendosi un maschio.  Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet