Gossip
Londra - martedì, 27 Aprile 2021
Liz Hurley e il pin dress Versace ancora icone del red carpet
Un sondaggio li incorona, Ru Paul li omaggia... ma guardate gli altri abiti in classifica!
Liz Hurley, Hugh Grant, Elizabeth Hurley - 11-05-1994 - Liz Hurley e il pin dress Versace ancora icone del red carpet

(KIKA) - L'abito più iconico sul red carpet? A 26 anni di distanza, quasi 27 a dir la verità, resiste il pin dress di Versace, il lungo abito nero tenuto insieme da spille da balia dorate che Elizabeth Hurley indossò per la première di Quattro Matrimoni e un funerale al braccio dell'allora fidanzato Hugh Grant, protagonista del film. 

LEGGI ANCHELiz Hurley e il Versace con le spille da balia, ieri e oggi!

Quell'abito nero diventò da subito iconico: l'estro di Versace aveva dato all'eleganza innata della modella un tocco punk, rendendo immortale quella creazione tanto che, ancora oggi, una trasmissione di Ru Paul, Drag Race Uk, gli rende omaggio facendolo indossare ai partecipanti. E un sondaggio lo colloca al primo posto di una classifica mozzafiato. 

LEGGI ANCHEJennifer Lopez e il Jungle Dress: meglio oggi o meglio ieri?

Al secondo posto, ex aequo, l'abito nero cutout e trasparenze di Bob Mackie che Cher indossò agli Oscar 1986 e il Jungle Dress di Versace sfoggiato da Jennifer Lopez ai Grammys 2000: l'abito cui dobbiamo in qualche  modo lo sviluppo di Google. 

LEGGI ANCHE84th Oscar 2012: uno stilista per ogni abito

Medaglia di bronzo per Angelina Jolie e l'abito nero, ancora Versace, indossato dalla diva agli Oscar 2012, caratterizzato da uno spacco profondissimo che permetteva alla sua gamba di, si scrisse all'epoca, "vivere di vita propria".

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip