Cinema
- domenica, 8 Maggio 2022
Lo Spiraglio film festival, premiato Elio Germano
In passato premiati anche Claudio Santamaria, Anna Foglietta e Paolo Virzì.
Elio Germano - Roma - 08-05-2022 - Lo Spiraglio film festival, premiato Elio Germano

(KIKA) - ROMA - Lo Spiraglio Film Festival della salute mentale si rivolge sia a un pubblico indifferenziato di appassionati, sia agli addetti ai lavori, il cui impegno negli ultimi due anni, a causa dei drammatici eventi che ci hanno travolto è stato particolarmente intenso e impegnativo.

Organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1 e da ROMA CAPITALE in collaborazione con il MAXXI e con Scena, lo spazio cinema della Regione Lazio, Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, seleziona corti e lungometraggi sul tema, un cinema che apre la mente e che, nelle intenzioni degli organizzatori, sappia affrontare il mondo della salute mentale nei modi e generi più svariati.

Il festival, come ogni anno, inoltre, assegna, durante la serata finale, il Premio Lo Spiraglio Fondazione Roma Solidale Onlus a un personaggio del cinema che abbia mostrato particolare sensibilità nell’affrontare il tema della salute mentale. Il premio di quest'anno sarà consegnato all'attore Elio Germano. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema