Features
Londra - martedì, 30 Aprile 2019
Londra, nella cucina di Giorgio Locatelli
“Che bello tornare a lavorare in Italia. A Masterchef vince chi è se stesso".
Giorgio Locatelli - Londra - 12-04-2019 - Londra, nella cucina di Giorgio Locatelli

(KIKA) - LONDRA - ESCLUSIVO - Incontriamo Giorgio Locatelli, new entry di Masterchef 8, nel suo ristorante di Londra, a Marylebone. Sta per partire per Milano, inizierà la prova costumi della nona edizione. È appena tornato da Cipro, dove è stato col suo staff per alcune consulenze. Da qualche tempo però odia volare e lo fa il meno possibile.

Chef Locatelli è un grande ottimista: quando arriva la cucina si riempie di energia. Ha molta fiducia nelle nuove generazioni e ama insegnare, in tv come nel suo ristorante. Nella sua cucina è lui il capitano e tutti rispondono in coro alle sue richieste, proprio come nello show tv. C'è chi prepara la pasta fresca, chi inforna il pane e chi sta attento ai fornelli. Locatelli supervisiona, insegna e assaggia, dando ai piatti il tocco finale. 

Nell'intervista abbiamo parlato della celebrità e del successo “a questa età”, "della soddisfazione di tornare a lavorare in Italia”, le serate con gli altri giudici dopo le riprese "a bere brodino” in osteria, il Delfino in piazza San Luigi a Milano, i lati positivi dell’esperienza televisiva italiana. E poi ancora, come è cambiato il palato degli inglesi, la sua passione per la cucina, la nonna, i suoi primi anni a Londra, il ruolo di responsabilità come “influencer” e le conseguenze Brexit nel suo lavoro.  

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features