Gossip
Roma - venerdì, 26 Giugno 2020
Lorella Cuccarini, lettera al veleno contro Matano
La conduttrice parla di "ego sfrenato e insospettabile maschilismo di un collega".
Alberto Matano, Lorella Cuccarini - Milano - 09-07-2019 - Lorella Cuccarini, lettera al veleno contro Matano

(KIKA) - ROMA - Lorella Cuccarini ha condotto oggi l'ultima puntata di questa stagione de La Vita in Diretta al fianco di Alberto Matano. La presentatrice ha lasciato il programma con grande amarezza. Già da settimane trapelava l'indiscrezione che le simpatie sovraniste manifestate nell'ultimo anno l'avessero compromessa agli occhi delle nuove alleanze politiche al governo.

LEGGI ANCHECuccarini, addio alla Vita in Diretta: frizioni con Matano

Sempre più forti, inoltre, si erano fatte le voci su un rapporto teso con il co-conduttore Alberto Matano. Voci che gli stessi diretti interessati avevano provato a smentire con comunicati e battute. Oggi però con una lettera inviata ai colleghi e pubblicata anche da molti siti web, la verità sembra un'altra. Senza mai fare il nome di Matano, la Cuccarini scrive parole durissime: 

"C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e - sì, diciamolo pure - con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone".

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici soffia il posto a Elisa Isoardi: la conferma

E poi ancora:

"Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini", ha concluso. 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip