Features
- mercoledì, 4 Ottobre 2023
L'orologio del capitano Bennet nella battaglia di Trafalgar
È considerato un'importante scoperta storica, ha 235 anni: verrà venduto all'asta.
Matt Crowson - 03-10-2023 - L'orologio del capitano Bennet nella battaglia di Trafalgar

(KIKA) - In queste foto c'è un orologio da tasca che potrebbe essere stato usato durante la battaglia di Trafalgar nel 1805. 

Ha 235 anni, è di argento e la Hansons Auctionneers, che l'ha valutato, lo considera come un'importante scoperta storica. L'esperto Matt Crowson ha dichiarato: "Con il marchio di garanzia di Londra nel 1788 e ornato con una catena e un sigillo, questo orologio avrebbe abbellito le tasche di un gentiluomo benestante alla fine del XVIII secolo. Tuttavia, su documenti di servizio del XIX secolo è emersa una nota manoscritta del 1897. Era scritta dal proprietario James H. Waters, e rivelava che l'orologio era appartenuto al suo bisnonno, il capitano Charles Bennet. In particolare, informava che aveva prestato servizio sulla Tonnant a Trafalgar". 

L'orologio fu dato a Bennet da un ufficiale francese e questo fa pensare che il capitano, quando partecipò alla battaglia di Trafalgar, lo aveva con sé. 

L'orologio George III, contrassegnato con Geo Edmonds London 1788, viene venduto insieme con una nota scritta a mano: "Questo orologio apparteneva a mio nonno, il capitano Charles Bennett che era sul Tannant a Trafalgar. Catena da portachiavi in metallo dorato e sigillo in oro con la scritto Si Tu Ne Changes Je Ne Tourné (Se non cambi mi trasformerò) con stampa del sigillo in ceralacca e custodia in legno. Il valore stimato è di 400-500. L'orologio, lotto 122, viene offerto da Hansons Auctuoneers. Dal 6 ottobre all'asta". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features