Gossip
Torino - martedì, 18 Aprile 2023
Lovers Film Festival, l'arcobaleno di emozioni di Ambra
L'attrice all'apertura della 38esima edizione della kermesse LGBTQI+.
Ambra Angiolini - Torino - 18-04-2023 - Lovers Film Festival, l'arcobaleno di emozioni di Ambra

 

(KIKA) - TORINO - A Torino, dal 18 al 23 aprile - presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema - va in scena la 38esima edizione del Lovers Film Festival, il più antico festival italiano sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai e, con l’edizione di quest’anno, inizia anche ufficialmente il percorso triennale che lo porterà a festeggiare, nel 2025, il suo quarantesimo anniversario.

 

Per il quarto anno, e sino al compimento del quarantesimo compleanno del festival, Lovers sarà diretto da Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante e drammaturga, celebre anche per la sua attività politica. La direttrice sarà affiancata da Angelo Acerbi, responsabile della selezione e dai selezionatori Elsi Perino e Alessandro Uccelli.

 

Se dovessi trovare un concetto per racchiudere la filosofia di questo trentottesimo Lovers, sarebbe condivisione. Condividere delle emozioni, fisicamente insieme, portando gente al cinema che è la sfida più bella che abbiamo. Condividere la bellezza dei pensieri e la bellezza del grande schermo. Proiettando film che altrimenti, spesso, sarebbe molto difficile riuscire a vedere. Sono molto contenta perché con quest’anno iniziamo un triennio di celebrazioni che ci porterà al quarantennale nel 2025. Un ricco calendario di appuntamenti lungo tutti e tre gli anni che non avranno, grazie al sostegno delle istituzioni, Torino come unica location. E poi, oltre ai film, gli ospiti che ci faranno vivere un arcobaleno di emozioni all’insegna dell’impegno, della riflessione, della lotta per i diritti ma… anche del divertimento”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip