Features
Birmingham - venerdì, 7 Aprile 2023
Lowesoft: le immagini del murale di Bansky rimosso
L'opera è stata rimossa dal muro di una casa, scatenando l'ira dei cittadini.
Birmingham - 04-04-2023 - Lowesoft: le immagini del murale di Bansky rimosso

(KIKA) - INGHILTERRA - Un murale dipinto da Bansky sul lato di edificio residenziale a schiera, è stato rimosso, scatenando l'ira dei residenti di Lowesoft, in Norfolk, nell'Inghilterra orientale, una località balneare. 

Era un'opera dal valore di 3 milioni di euro che mostrava un gabbiano dipinto a spruzzo, mentre si infilava in un cassonetto pieno di scaglie di polistirolo. 

Nel cuore della notte, una gru è arrivata per cominciare i lavori di rimozione. Non si sa dove sia finita l'opera e in molti pensano che possa essere venduta. 

Le impalcature sul muro dell'edificio erano apparse già a febbraio, ma il sindaco della città Alan Green aveva rassicurato i cittadini che l'opera non sarebbe stata rimossa. 

Come riporta la Bbc, martedì notte una grande gru si è messa all'opera per rimuovere il murale, alla presenza anche della polizia. 

Un portavoce del consiglio comunale di Lowesoft ha dichiarato le autorità hanno "scoperto che il murale di Bansky è stato rimosso durante la notte" ma che "l'edificio è di proprietà privata, quindi il Comune di Lowesoft non ha poteri né sullo stabile né altre informazioni sulle intenzioni del proprietario". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features